GRUPPO BADANO
  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

pannelli solari fotovoltaici

L'energia ottenuta da fonti rinnovabili è l'unico futuro che può rendere il nostro mondo più vivibile; una delle ultime e più innovative invenzioni è quella dei pannelli solari fotovoltaici che utilizzando le proprietà del silicio sono in grado di produrre energia elettrica per far fronte ai consumi della nostra abitazione o della nostra azienda.
L'energia solare oltre ad essere un'energia rinnovabile, inesauribile e pulita permette al consumatore un notevole abbattimento dei costi per l'energia elettrica.
Per questo motivo è possibile affermare, senza dubbio alcuno, che il solare è SOSTENIBILE, sia in termini ambientali che in termini di spesa per il cliente finale.

“Il Core Businnes del Gruppo Badano è sempre stata l’energia, per questo motivo non potevamo non volgere la nostra attenzione verso la fornitura di fonti più attuali di energia, quali sono l’installazione di moduli fotovoltaici e pannelli termici che permettono al cliente finale di produrre energia elettrica o acqua calda in modo pulito e sostenibile. La risposta della clientela è stata soddisfacente: attualmente abbiamo installato centinaia di impianti fotovoltaici in Liguria e Basso Piemonte, consolidando il buon nome che da ormai mezzo secolo contraddistingue il nostro Gruppo.”

 

Perché installare i pannelli solari fotovoltaici?


La risposta a tale quesito è molto semplice: prima di tutto perché i costi di installazione, paragonabili a quelli per l'acquisto di un'utilitaria, sono abbastanza ridotti e velocemente ammortizzabili nel tempo grazie agli incentivi stanziati spesso dalle Regioni, o alle detrazioni fiscali di cui possono usufruire i dispositivi in grado di garantire un risparmio energetico all’edificio.


Come avviene questo rientro economico?


“In prima istanza dobbiamo considerare che gran parte dei consumi diurni della nostra abitazione saranno coperti dal nostro impianto fotovoltaico, che produrrà energia nel momento stesso in cui noi la consumiamo, permettendoci così di non prelevare nulla dalla Rete di distribuzione nazionale. Ecco un primo risparmio che ci consentirà di vedere “scendere” la nostra bolletta. Per questo motivo consigliamo a chiunque abbia installato un impianto fotovoltaico di “disabituarsi” a quanto fino ad ora gli è stato consigliato: da ora dovrete concentrare i vostro consumi nelle ore diurne, vale a dire allorquando il vostro impianto fotovoltaico produce!!!

Sistema fotovoltaico Sunpower

Non credete a chi vi dirà che non riceverete più bollette dell’Energia Elettrica! Continuerete a riceverle, in quanto dovrete comunque sostenere le spese delle varie accise imputabili, tra l’altro, alla gestione della Rete Nazionale di Distribuzione. Dovrete inoltre continuare a corrispondere il costo dei vostri consumi “notturni”. Quando l’impianto non produce,infatti, voi preleverete dalla Rete come chiunque altro e questa energia dovrà essere “pagata” al vostro fornitore di Energia Elettrcia. Dal momento che però, di giorno, avrete probabilmente prodotto in eccesso, ecco che vi viene incontro il meccanismo di Scambio Sul Posto. Tale meccanismo, sancito da una convenzione che stipulerete, attraverso la consulenza dei nostri tecnici, con il Gestore dei Servizi Energetici, ha la finalità di “valorizzare” l’energia che avrete immesso e prelevato dalla rete. In parole semplici, attraverso il Contributo in Conto Scambio, vi sarà rimborsata parte della bolletta: Il GSE (dal 1 Gennaio 2009) tiene conto dell’energia prodotta in eccesso e immessa in rete (nelle ore di insolazione), e RIMBORSA i consumi avvenuti in assenza di produzione fotovoltaica (in assenza di sole, quindi essenzialmente di sera e notte), con il limite della quantità di energia prodotta in eccesso (Contributo in Conto Scambio) Il tutto può essere monitorato da voi stessi sul Portale Applicativo del Gestore dei Servizi Energetici. Ecco allora che installando solo otto metri quadrati di pannelli solari fotovoltaici sul tetto della propria abitazione una famiglia è in grado di abbattere le spese imputabili all’energia elettrica per circa 25 anni.”
Il rientro economico avviene quindi su due fronti:
- Rientro per la quoto di energia consumata non eccedente la quantità di energia immessa in rete
- Risparmio ottenuto auto consumando direttamente l’energia prodotta

A questo meccanismo va ad aggiungersi un ulteriore risparmio, quello della detrazione economica pannelli solari, la cui percentuale viene definita di volta in volta dalle varie finanziarie, che permette di scalare parte del costo dell’impianto direttamente dalla Dichiarazione dei redditi, in 10 rate annuali.

Le pubbliche amministrazioni sono in grado di far fronte al dispendio in termini energetici ed ambientali di scuole, palestre, case di riposo ed altre strutture grazie agli incentivi che, di volta in volta, vengono stanziati dalla Regione di appartenenza, dallo Stato o dalla Comunità europea.

Il personale, sempre aggiornato sulle ultime tecnologie del settore cura l’iter nei minimi particolari, accompagnandovi con cortesia e professionalità prima, durante e dopo l’installazione, dedicandosi anche alla manutenzione degli pannelli solari.
L'azienda è operativa anche nelle province di Imperia, Genova e nel basso Piemonte.

impianti fotovoltaici

IL SOLE IN MANO
“Assistiamo i nostri clienti dal sopralluogo gratuito alla progettazione dell’impianto, dalla stesura delle pratiche burocratiche per l’ottenimento delle dovute autorizzazioni presso le diverse Amministrazioni all'erogazione del contributo statale e non solo.
Per questo motivo ci piace dire che ogni impianto è consegnato al cliente “sole in mano”
Il vostro impianto fotovoltaico vi permetterà di avere un ruolo attivo nella produzione di energia elettrica, staccandovi dalla figura di semplici consumatori. Proponiamo formule adatte ai diversi tipi di utenza, sia essa domestica o industriale ed aziendale"

SOPRALLUOGO E CONSULENZA:
Il sopraluogo iniziale è del tutto gratuito ed eseguito da tecnici specializzati:
“Dovete solo dedicarci un poco del vostro tempo e a seguito di una visita in loco il Gruppo Badano procederà con l’analisi di fattibilità e un eventuale conto economico di rendimento con annesso piano di ammortamento delle spese da sostenere.”

FINANZIAMENTO E INCENTIVI:
In funzione delle dimensioni dell'impianto e della sua destinazione d'uso Badano divisione energia valuterà eventuali finanziamenti bancari o leasing a copertura completa dell'investimento e relativi incentivi e polize assicurative con il supporto di esperti del settore.

PROGETTAZIONE:
Il pacchetto di progettazione, compreso nella formula “sole in mano”, prevede la gestione dell’intero iter burocratico, dalle pratiche necessarie all’ottenimento delle dovute autorizzazioni per l’installazione presso gli enti preposti, alle domande di connessione da effettuarsi presso il gestore di Rete (Enel Distribuzione S.p.a., Amaie…) a quanto richiesto dal Gestore dei Servizi Energetici per potersi avvalere dei contributi in Conto scambio. Il tutto prestando particolare attenzione all'impatto estetico/ambientale del sistema fotovoltaico.
E’ compresa all’interno del pacchetto di progettazione la direzione lavori e il collaudo dell’impianto.

INSTALLAZIONE:
Tecnici specializzati, certificati ed esperti in materia, eseguono l'installazione dell'impianto, l'allacciamento alla rete elettrica (ove necessario) coordinati da un professionista abilitato sempre a vostra disposizione per chiarimenti o domande.

POST VENDITA:
“Tutti i nostri materiali forniti e l’installazione stessa godono di garanzie garanzie a lungo termine: 25 anni per il malfunzionamento e 25 per la produzione per quanto attiene ai prodotti SUNPOWER. Per meglio comprendere l’ottima qualità del prodotto vi basti pensare che nessun’altra ditta produttrice di moduli fotovoltaici è attualmente in grado di assicurare condizioni di garanzia così estese nel tempo. Sosteniamo inoltre un servizio post vendita pronto a recepire ogni esigenza ed eventuale problematica, offrendo una manutenzione specifica ed una continuità nelle consulenze tramite la cortesia del nostro personale, garantendo così al vostro impianto una vita lunga di produttività energetica!”

sun power corp

SUNPOWER PREMIER PARTNERS: LA SCELTA MIGLIORE NEL FOTOVOLTAICO.

La rete dei SunPower Partners offre la superiore qualità dei prodotti SunPower e la professionalità dei suoi servizi ai clienti privati e imprese di tutto il mondo.
I Partners sono professionisti locali che consegnano soluzioni Sunpower chiavi-in-mano personalizzate in base alle esigenze energetiche e possibilità di investimento.
I SunPower Partners rispettano una serie di rigorosi standard di servizio e ricevono continuamente formazione sui prodotti e sulle novità del settore fotovoltaico. Il Partner vi segue in tutte le fasi di realizzazione dell´impianto: dal sopralluogo, alla progettazione all´installazione e manutenzione fino all´ottenimento degli incentivi statali e dei permessi.
Un servizio di qualità a 360° per un investimento sicuro e di lunga durata.

Quanto sopra è garantito dalla professionalità e dalla ormai pluriennale esperienza sull’installazione di impianti fotovoltaici: Gruppo Badano ha all’attivo diversi Megawatt installati in Liguria e Basso Piemonte.
La competenza e la professionalità dell’Azienda sono attestate anche da Sunpowercorp che nel 2011 ha inserito il Gruppo Badano nella ristretta cerchia dei suoi “Premier Partner”: il più alto riconoscimento che Sunpower può attribuire ad un partner.
Per maggiori informazioni su SunPower vi invitiamo a visitare il sito www.sunpowercorp.it

Share by: