GRUPPO BADANO
  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

olio combustibile

L'Olio Combustibile ( ECODEN), è un distillato pesante o residuo della distillazione o di altre operazioni di raffineria, usato per la produzione di calore per l'industria (forni e caldaie), per il riscaldamento domestico o per la produzione di energia (motori). L' olio combustibile denso è molto usato dall'industria per il riscaldamento, per la propulsione delle navi e quale combustibile negli impianti per la produzione di energia termoelettrica.

L' olio per il riscaldamento è il tipo più pregiato di olio combustibile, mentre l'olio combustibile denso è un residuo di qualità meno pregiate, usato per forni e caldaie industriali. La classificazione degli oli combustibili è basata sulla viscosità (oli fluidissimi, fluidi, semifluidi, densi) e sul contenuto in zolfo che, in Italia, per la "legge antismog" non deve essere superiore per l'olio fluido al 3%, per l'olio denso ATZ (alto tenore di zolfo) al 4%, per l'olio denso BTZ (basso tenore di zolfo) all'1%, l'ECODEN prodotto da noi commercializzato arriva come contenuto massimo di zolfo allo 0,3 a differenza degli altri derivati.

Il prodotto viene consegnato e trasportato tramite 2 automezzi ed un bilico, adibito prevalentemente al trasporto di olio combustibile presso il nostro deposito, ma che può anche essere utilizzato per consegne a impianti industriali che ne richiedano una consistente quantità.

Share by: