GRUPPO BADANO
  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

impianti solari termici

Gruppo Badano è un punto di riferimento per la progettazione, realizzazione e installazione di impianti solari fototermici, ovvero i pannelli solari destinati alla produzione di calore.
Detti impianti sono costituiti da una cassa in metallo o vetrificata ed un vetro di chiusura; all'interno si trova una piastra captante che ha lo scopo di assorbire l'energia solare.
L'energia fototermica così prodotta può essere utilizzata in impianti a circolazione forzata o a circolazione naturale.

 

Professionisti dell'energia solare

 

Il Gruppo Badano ha scelto, come partner per il solare termico, Accomandita s.p.a. società distributrice in Italia del marchio Solahart leader mondiale nel settore dei prodotti solari termici per la produzione di acqua calda.
I sistemi solari Solahart KF  si basano sulla più moderna tecnologia nel campo degli impianti solari per la produzione di acqua calda e presentano il miglior rapporto costo-beneficio. Queste peculiarità collocano Solahart al primo posto in Italia nel settore del solare termico. Sono disponibili diverse dimensioni per i sistemi solari allo scopo di soddisfare i fabbisogni energetici di più persone per abitazione.
La garanzia degli impianti solari a circolazione naturale è estensibile fino al quindicesimo anno di vita dell'impianto permettendovi nel concreto di ammortizzare la spesa sostenuta per l’acquisto dell’impianto.

 

Consulenti a tua disposizione

 

Il Gruppo Badano ha sedi operative nelle città di Savona, Imperia e Pietra Ligure: i consulenti sono a disposizione per effettuare assistenza direttamente a domicilio nell’intero territorio delle suddette province, Nel territorio genovese e nel basso Piemonte, fornendo alla clientela tutte le informazioni necessarie in merito a installazione, agevolazioni fiscali e molto altro.
Per saperne di più o per richiedere un preventivo, non esitate a contattare l'azienda.

energia solare

Ogni momento il SOLE trasmette sull'orbita terrestre 1367 watt per m² di superficie.
Tenendo conto del fatto che la Terra è una sfera che oltretutto ruota, l'irraggiamento solare medio è, alle latitudini europee di circa 200 watt/m².
Moltiplicando questa potenza media per metro quadro per la superficie dell'emisfero terrestre istante per istante esposto al sole si ottiene una potenza maggiore di 50 milioni di Gw
Vi basti pensare che un Gw è l'energia prodotta a pieno regime da una grande centrale elettrica a gasolio o nucleare per comprendere quanto il sole può esserci di aiuto regalandoci energia in maniera completamente pulita, gratuita, sostenibile ed inesauribile.
La quantità di energia solare che arriva sul suolo terrestre è quindi enorme, circa diecimila volte superiore a tutta l'energia usata dall'umanità nel suo complesso. Per contro essa è poco concentrata, nel senso che è necessario raccogliere energia da aree molto vaste per averne quantità significative.
Ciò che serve alla vostra famiglia, o alla vostra azienda, può essere invece raccolto semplicemente dalla superficie del tetto della vostra abitazione, installando sulla copertura moduli fotovoltaici di qualità, o dotando il vostro giardino di una tettoia o di un pergolato fotovoltaico che, oltre ad essere studiato dai nostri tecnici in modo tale da risultare esteticamente gradevole, sarà in grado di rendere la vostra casa, almeno parzialmente, indipendente dall’approvvigionamento di energie derivate da prodotti “inquinanti”.
La società Divisione Energia del Gruppo Badano si occupa proprio di questo.
I nostri tecnici e professionisti abilitati sapranno consigliarVi e assistervi nel miglior modo possibile senza tralasciare nulla: dalle pratiche edilizie alla richiesta di incentivi e finanziamenti, dalle opere di idraulica alla realizzazione di installazioni elettriche, per la realizzazione dei vostri impianti solari.

Gruppo Badano porta il Sole a casa tua!

Share by: