GRUPPO BADANO
  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

  • Gruppo Badano

IL GRUPPO

Gruppo Badano, azienda leader nella fornitura di Gas G.p.l. per usi civili ed industriali da più di 40 anni si occupa di energia in tutte le sue declinazioni, da quella più tradizionale, come la fornitura di gasolio per autotrazione e riscaldamento, avviata nel lontano 1970, alla distribuzione tramite reti cittadine di Gpl o metano, per arrivare alla attuale green economy, l’energia che deriva dall’unica vera fonte inesauribile: il sole.
Gruppo Badano è un’impresa che ha fatto dell’energia il suo core business.

Una famiglia unita e compatta negli intenti e negli obiettivi, che unendo qualità, innovazione ed esperienza si è affermata ai vertici della fornitura energetica per usi civili ed industriali nel territorio ligure e nel basso Piemonte.
L’Azienda, con sede a Giustenice, in Provincia di Savona, è in grado di offrire un servizio completo, dal sopralluogo alla realizzazione, dalla distribuzione all’assistenza, mantenendo un alto standard di sicurezza qualificato a livello internazionale dalla certificazione Iso 9001.

“Da 40 anni, ciò che ci contraddistingue è la qualità del servizio. I nostri tecnici sono fortemente specializzati. Grazie a queste caratteristiche siamo riusciti ad attivare sinergie molto importanti, dalla collaborazione con Totalerg, terzo operatore italiano per la commercializzazione di prodotti petroliferi, a quella con Eni, leader in Italia per la parte prodotti petroliferi, sino al rapporto con Sunpowercorp, principale attore mondiale per la produzione di celle fotovoltaiche ad altissima efficienza”.

In virtù di ciò Gruppo Badano si configura come partner dei principali e più qualificati attori sulla scena energetica non solo italiana, ma europea e mondiale.

Un percorso di qualità che si unisce a un processo di diversificazione, necessario per seguire gli andamenti di un mercato non semplice dove bisogna saper garantire il rapporto migliore tra qualità e prezzo. “Cerchiamo di distinguerci nell’unico modo che può permettere a una azienda di lavorare da oltre 40 anni senza flessioni ma con un continuo aumento del parco clienti che oggi conta oltre le 30mila utenze ovvero attraverso un servizio di alta qualità che può garantire interventi 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

Ad oggi il fatturato annuo del Gruppo è di circa 50 milioni di euro, con un numero di dipendenti superiore alle 40 unità, un deposito di stoccaggio tra i più capienti della Liguria, che garantisce puntualità nei rifornimenti, e dal 2012 una nuova sede tecnologicamente avanzata che permetterà di riunire tutti i rami di azienda. Attualmente lo sforzo massimo dell’azienda è rivolto alle fonti di energia alternative con grande attenzione al solare sia esso termico (per la produzione di acqua calda) che fotovoltaico (per la produzione di energia elettrica).

“Fondamentale, in questo periodo di crisi generalizzata, è stato il percorso di diversificazione, che ci ha portato a investire parte delle nostre risorse nello sviluppo attivo del settore delle energie rinnovabili, prospettiva per un futuro che dovrà configurarsi sempre più sostenibile ed indipendente dalle fonti di energia esauribili. Le potenzialità del solare sono alte, soprattutto in una Regione come la Liguria, particolarmente favorita dal punto di vista dell’insolazione e in grado di offrire, a livelli territoriali, ampi margini di crescita.”

Il Gruppo nel 2013 ha inoltre ampliato le sue competenze ed attività integrando al suo interno una società di servizi per impianti elettrici, idraulici e tecnologici: “offriamo progettazione interna per settori residenziali e commerciali, ma anche industriali e per le pubbliche amministrazioni, arricchendo il tutto con le nostre ormai consolidate reti commerciali e garantendo, anche in questo ambito, la qualità e la professionalità che ci contraddistingue da ormai più di 40 anni” www.stkimpianti.com .

Share by: